Corsi di preparazione all’esame di lingua cinese HSK (Hanyu Shuiping Kaoshi — 汉语水平考试)

Sede Durata Frequenza
Roma – Quartiere Balduina 60 ore 1 o 2 lezioni di 2 ore alla settimana

 

Corso ed esame

HSK-logoGli esami HSK sono riconosciuti dal governo cinese come unico certificato del mandarino, lingua cinese per contesti accademici e professionali, sempre più presente nel mondo occidentale e sempre più influente nel mondo globale.

I sei livelli della HSK sono stati allineati al Quadro di Riferimento Comune per le Lingue Straniere del Consiglio d’Europa nel 2010, offrendo maggior riconoscibilità della competenza acquisita e spendibilità nei paesi dell’Unione Europea e mostrando l’interesse per uno scambio culturale crescente.

Per la preparazione di uno dei 6 livelli dell’HSK Globally Speaking propone un corso da 60 ore che offre allo studente una preparazione completa per affrontare al meglio le prove che nei primi due livelli la prova consistono nella comprensione orale e nella comprensione del testo e nei livelli successivi consistono nella comprensione orale, comprensione del testo e capacità di scrittura.

È possibile richiedere anche corsi di preparazione all’esame di lingua cinese HSK personalizzati per frequenze individuali o di piccoli gruppi.

La sede d’esame

Gli esami HSK si sostengono nella sede dell’Istituto Confucio dell’Università La Sapienza a giugno e l’iscrizione è coordinata con lo studente da Globally Speaking.

Costi e modalità d’esame saranno comunicati agli studenti interessati a sostenere l’esame.