Conversation Courses

Criteri d’ammissione Sede Durata Frequenza
È previsto un test d’ingresso per stabilire il livello di partenza dello studente Roma – Balduina 40 ore Da ottobre a giugno, 1 lezione a settimana

 

conversation-course-Globally-SpeakingIl Conversation Course di Globally Speaking è un corso che cura soprattutto l’espressione orale, affrontando vari argomenti di attualità in modo da ampliare il vocabolario in diversi ambiti quotidiani, accademici e professionali.

Durante ogni sessione, l’insegnante propone un argomento partendo da una lettura o un ascolto autentico oppure un brainstorming session, stimolando l’interesse e lo scambio di opinione. Si evidenziano forme grammaticali e parole chiave necessarie ad un dibattito più approfondito dell’argomento. Si pongono inoltre domande per stimolare la riflessione e la valutazione, cruciali in “critical thinking” per poter formulare e scambiare i propri giudizi. Il corso di conversazione aumenta la sicurezza nell’esporsi e confrontarsi su una serie di argomenti in lingua straniera, pensata anche per chi, per lavoro o per studio, dovrà mostrare la capacità di espressione o praticare public speaking.

I Conversation Courses possono essere frequentati singolarmente oppure integrandoli con altri corsi d’inglese di Globally Speaking. Sono previsti sconti per coloro che frequentano altri corsi.

Ogni lezione è per me gratificante, divertente e occasione di miglioramento e progresso nella lingua, cerco di non perderla. Gli insegnanti sono qualificati, la scuola è molto ben organizzata, si impara veramente!
Rosanna Serafini, Avvocato