Corsi di Inglese Accademico

Corso di Inglese Accademico

Criteri d’ammissione Sede Durata
 È previsto un test d’ingresso per stabilire il livello di partenza dello studente Roma – Balduina 30 ore

 

imm_inglese_accademicoL’inglese accademico è indispensabile per affrontare bene un semestre all’estero, un programma Erasmus, una laurea o un Master. La formazione all’estero offre vantaggi in un mondo del lavoro sempre più competitivo e prospettive personali e professionali di successo e arricchisce di esperienze che hanno un valore che va oltre l’esperienza accademica o linguistica.

Il corso di inglese accademico di Globally Speaking ti fornisce le capacità necessarie al successo accademico nei corsi universitari tenuti in lingua inglese.

Grazie al corso acquisirai il lessico accademico necessario alla partecipazione alle lezioni in lingua inglese ed al dibattito in aula; verranno trattati diversi argomenti in vari ambiti tematici incentrando le lezioni sulla capacità di analisi critica e fornendo gli strumenti e le indicazioni per la presentazione orale in pubblico.

Il corso ti introduce ai vari generi di scrittura accademica richiesti nelle università della Gran Bretagna e degli Stati Uniti, fornendo allo studente gli strumenti per la revisione e la rielaborazione dei testi.

Imparerai anche a scegliere e consultare varie fonti nonché a fornire il riferimento alle fonti e a compilare una bibliografia accademica, capacità essenziali per gli studi all’estero.

Sostegno per la presentazione delle domande universitarie

Sede Durata Costo
 Roma – Balduina 10 ore 380,00 €

 

Globally Speaking ti offre sostegno in fase di application alle università estere con la stesura o la revisione del tuo personal statement e le domande alle università attraverso UCAS (UK), CAO (Irlanda) Studielink (Olanda) e The Common App (USA) oppure tramite domanda diretta.

Inoltre ti offriamo sostegno nell’orientamento sulla vasta scelta dei corsi di studio nelle università estere per scegliere il percorso di studio adatto alle tue caratteristiche accademici, valutando le università che hanno un profilo come lo vorresti tu.

Puoi usufruire di questo servizio sia in sede a Roma che in modalità online a distanza.

Orientamento Superiore e Universitario per la formazione in inglese

Globally Speaking è specializzata nella formazione linguistica accademica e propone alle Scuole Superiori, a gruppi di studenti o singoli:

  • Sessioni informative gratuite sulle domande e i requisiti nelle università estere “Studiare all’estero: da dove iniziare?”
  • Sostegno e consigli di orientamento individuale sulla scelta dell’università, la facoltà e il corso
  • Sostegno individuale e semi-individuale per la presentazione delle domande UCAS (UK), The Common App (USA) e domande alle singole università e la stesura del personal statement
  • Corsi di preparazione allo IELTS e TOEFL
  • Corsi di inglese accademico

Seminario per l’orientamento universitario all’estero

Il seminario è ideato per gli studenti del triennio della scuola superiore italiana che stanno valutando la possibilità di studiare all’estero ma hanno difficoltà a scegliere tra le infinite proposte delle università estere.

Gli esperti di Globally Speaking illustreranno a docenti e studenti i siti per trovare le migliori università per diverse discipline, aiutando ad orientarsi nella vastità dell’offerta formativa internazionale.

Saranno presentati ed analizzati i requisiti generalmente richiesti per completare la domanda d’iscrizione e verranno date indicazioni utili per completare la domanda di iscrizione all’università estera.

Verranno inoltre insegnati i trucchi per scrivere un buon “personal statement” e le lettere di raccomandazioni.

Globally Speaking has been a pillar during my MBA application process, very professional, responsive and supportive. Thank you!
Francesco Citoni, MBA student, Columbia University, New York