Corsi di preparazione all’esame di lingua spagnola DELE – Español como Lengua Extranjera

Sede Durata Frequenza
Roma – Quartiere Balduina 60 ore 1 o 2 lezioni di 2 ore alla settimana

 

Corso ed esame

DELE_logoIl DELE, Diploma de Español como Lengua Extranjera, è il certificato ufficiale di spagnolo come seconda lingua, riconosciuto ufficialmente dal Ministero di Educazione e Cultura e rilasciato dall’Instituto Cervantes. Viene richiesto per ammissione alle Istituzioni e Università all’estero, per certificare il livello di competenza della lingua spagnola, seguendo il Quadro di Riferimento Comune per le Lingue Straniere del Consiglio d’Europa ed è indispensabile per poter studiare o lavorare in Spagna o in paesi di lingua ispanica.

Per la preparazione di uno dei 6 livelli DELE (A1, A2, B1, B2, C1, C2) Globally Speaking propone un corso da 60 ore che offre allo studente una preparazione completa finalizzata allo sviluppo delle competenze necessarie per realizzare nel miglior modo possibile ogni prova d’esame (grammatica e vocabolario, comprensione alla lettura, espressione scritta, comprensione ed espressione orale), fornendo le strategie necessarie per affrontare l’esame attraverso esercizi mirati, numerose simulazioni pratiche e consigli specifici, compresa la pratica per la prova orale.

Ci sarà anche la possibilità di preparare l’esame DELE nel corso dell’anno accademico. E’ possibile, inoltre, organizzare corsi intensivi (individuali o semi individuali) di 20 ore per la preparazione agli esami DELE su richiesta per tutti i livelli A1- A2- B1- B2- C1- C2 dell’esame.

Gli obiettivi del corso:

  • Consolidare le conoscenze della lingua spagnola
  • Familiarizzare con il modello d’esame
  • Acquisire le tecniche per la preparazione all’esame

La sede d’esame

Gli esami DELE si sostengono nella sede dell’Istituto Cervantes e l’iscrizione è coordinata da Globally Speaking.

Costi e modalità d’esame saranno comunicati agli studenti interessati a sostenere l’esame.