Il Metodo Didattico

Bambini, studenti, professionisti, manager e chiunque voglia studiare una lingua straniera, potrà trovare nei nostri corsi la risposta più adeguata alle sue esigenze ed aspettative.

La professionalità e la passione del nostro corpo docente sono la garanzia di corsi di altissima qualità. Gli insegnanti madrelingua con esperienza certificata nel campo dell’insegnamento hanno a disposizione tutte le risorse multimediali necessarie per rendere le lezioni efficaci, stimolanti, interattive e divertenti, rispettando un metodo comunicativo con accertamento delle competenze acquisite attraverso esami riconosciuti a livello globale, quali Cambridge English, IELTS, DELE, DELF, FIT e HSK.

Il nostro insegnamento è fondato su un metodo comunicativo che mira a sviluppare la capacità di comprendere ed esprimersi fin dal primo livello, esercitando sempre le quattro abilità linguistiche fondamentali di listening (ascoltare), speaking (parlare), reading (leggere) e writing (scrivere).

Globally_Speaking_6815  Globally_Speaking_6469

Globally_Speaking_6435  Globally_Speaking_6891

Le lezioni si svolgono sempre in lingua e, attraverso il supporto del libro di testo, del materiale audiovisivo e multimediale selezionato dagli insegnanti, si propongono contenuti e situazioni tipiche che simulano la vita reale.

Inoltre, ogni aula è attrezzata con tutto il supporto multimediale necessario per rendere le lezioni interattive e divertenti; un’aula con lavagna interattiva e sala informatica self-access è a disposizione degli studenti Globally Speaking.

Il lavoro di coppia e di gruppo all’interno della classe permette di utilizzare proficuamente tutto il tempo della lezione mentre la presenza costante dell’insegnante garantisce la necessaria attenzione agli aspetti formali della lingua.

I nostri livelli sono ancorati al Quadro di Riferimento Comune per le Lingue Straniere del Consiglio d’Europa (CEF – Common European Framework).

Sono previsti moduli da 60 ore; due moduli per un totale di 120 ore corrispondono ad un livello del CEFR, come indicato dalle linee guida Consiglio d’Europa.

Visualizza la Tabella dei Livelli dei nostri Corsi di Inglese

Il coordinamento e l’esecuzione di programmi didattici articolati garantisce agli studenti di progredire partendo da una solida base, migliorando gradualmente le competenze fino a raggiungere i livelli più alti di comunicazione e certificazione ove richiesto.