BEC a Roma - Business English Certificate

Grazie a Globally Speaking è da oggi possibile conseguire la certificazione BEC a Roma: Business English Certificate. Se senti il desiderio di dare una svolta alla tua vita professionale ed ancora non hai conseguito un attestato internazionale per il Business English, questo è il momento giusto. Esistono tre distinti livelli:

Ente Certificatore Tipo Certificazione Liverllo QCER
Cambridge University BEC Preliminary B1
BEC Vantage B2
BEC Higher C1

Se non sei in possesso di un titolo in grado di dimostrare il tuo recente livello di inglese, ti consigliamo di prenotare il nostro test di ingresso. Si tratta di una prova gratuita e non impegnativa, durante la quale potrai conoscere il team dei docenti madrelingua e gli ambienti della nostra scuola di lingue.

Per maggiori informazioni circa i livelli CEFR puoi scaricare la nostra tabella comparativa cliccando qui.

La preparazione dei nostri docenti madrelingua ti permetterà di rafforzare le tue competenze ed essere in grado di padroneggiare le seguenti situazioni:

  • sostenere una conversazione di affari
  • saper spiegare il contenuto di un grafico e dibatterne
  • scrivere correttamente delle email commerciali
  • sostenere delle brevi conversazioni telefoniche su argomenti conosciuti

Certificazione BEC o BULATS?

Oltre al diploma BEC, Cambridge offre anche un’altra attestazione del livello Business English:  la Certificazione Bulats. Molte persone tendono a confonderle, ma in realtà hanno finalità diverse. Di seguito, una semplice tabella, spiegherà in modo semplice e chiaro le loro caratteristiche:

BEC
Business English Certificate
BULATS
Business Language Testing Service
Ente certificatore Cambridge University
A chi è rivolto Alla singola persona che desidera certificare il proprio livello All’azienda che desidera conoscere il livello di inglese dei propri dipendenti o collaboratori
Numero di esami previsti Sono previsti tre distinti esami per tre distinti livelli: B1, B2, C1

Se non si supera l’esame il certificato non viene rilasciato

Un solo esame che serve per identificare il livello da A1 a C2

Il certificato viene rilasciato in ogni caso riportando il punteggio

Validità Life-time Life-time
Tipologia Esame PC o Paper Based PC
Distribuzione Esami Writing, Reading e Listening nello stesso giorno. Lo speaking in data diversa. A scelta del candidato. Un modulo alla volta o tutto nello stesso giorno
Materie di esame Reading, Writing, Listening, Speaking
Durata Esame circa 2 ore e 22 minuti circa 2 ore
E’ previsto un esito negativo? SI NO
Comparazione per Livello CEFR in base alle relative scale valori
A1 10-19
A2 20-39
B1 140-159 40-59
B2 160-179 60-74
C1 180-199 75-89
C2 90-100

Didattica

La preparazione del tuo esame BEC a Roma avviene esercitando e studiando le principali aree didattiche di una lingua:

  • Reading – Lettura
  • Writing – Scrittura
  • Listening – Ascolto
  • Speaking – Dialogo

I nostri docenti madrelingua sono aggiornati secondo le più moderne indicazioni di Cambridge University e della Associazione Italiana Scuole di Lingue (AISLI) di cui Globally Speaking fa parte da oltre venti anni.

Riteniamo che la motivazione dei nostri studenti sia determinante per il loro processo di apprendimento. I nostri insegnanti sono preparati per stimolare i discenti all’uso di nuove espressioni lessicali e grammaticali. Per costruire nuove capacità linguistiche è fondamentale non aver paura di sbagliare ed usare positivamente gli errori. Globally Speaking seleziona soltanto docenti che abbiano comprovate doti comunicative e motivazionali, oltre che un profilo professionale ineccepibile.

Le lezioni usano sempre dei contesti di riferimento ispirati alla vita reale. In questo modo, intendiamo fornirti le proprietà di linguaggio indispensabili per non farti mai più sentire bloccato nel momento in cui devi prendere la parola parlando inglese.

Gli insegnati sono sempre cordiali, sorridenti, pazienti e disponibili. Desideriamo che l’apprendimento inizi e si sviluppi in classe, ma che prosegua con interesse e voglia di apprendere anche a casa. In questa ottica, le lezioni fanno largo uso di quanto il web possa mettere a disposizione: video, podcast, musica ed immagini diventeranno insostituibili spunti didattici.

Potrai continuare lo studio multimediale quando lo desideri, utilizzando il nostro sistema di e-learning sviluppato con Moodle. Si tratta di un ecosistema virtuale nel quale poter trovare risorse di approfondimento selezionate dal corpo docente. Con la tua username e password potrai accedere al tuo spazio online quando lo desideri, anche dallo smartphone.

Tutti gli iscritti ai corsi Globally Speaking hanno accesso a 10 ore sulla nostra piattaforma per imparare anche fuori degli orari delle lezioni e studiare in autonomia.

Struttura del test

Il test è basato su argomenti e situazioni di vita quotidiana, sviluppa le competenze necessarie per comunicare in inglese e comprende tutte e quattro le abilità linguistiche: Listening, Reading, Writing e Speaking.

Prima dell’eventuale esame di certificazione BEC a Roma,  i candidati svolgeranno delle vere e proprie simulazioni di esame: i MOCK TEST. La possibilità di potersi mettere alla prova in un contesto del tutto simile a quello della verifica effettiva rappresenta un enorme vantaggio che ti permetterà di sentirti a tuo agio durante lo svolgimento della prova.

Durata: da un minimo di 142 minuti ad un massimo di 186 minuti dipendentemente dal livello scelto.

Modalità: le attività di  Listening, Writing and Reading si svolgono nello stesso giorno, mentre lo Speaking in una giornata diversa. Le date esatte saranno comunicate in forma scritta per email con un idoneo preavviso.

Di seguito trovi la composizione dei tre esami BEC. Da notare che solo per il primo esame, il Preliminary, le prove di Lettura e Scrittura avvengono in un’unica sessione:

Tempi per prova in minuti – Incidenza della prova sul voto totale
Reading Writing Listening Speaking  Min Tot
BEC
Preliminary B1
90 – 50% 40 – 25% 12 – 25% 142
BEC
Vantage B2
60 – 25% 45 – 25% 40 – 25% 14 – 25% 159
BEC
Higher C1
60 – 25% 70 – 25% 40 – 25% 16 – 25% 186

Quali saranno le prossime date di esame?

Puoi scoprire la data dell’esame che intendi sostenere al seguente link. Le sessioni di esame sono definite dal calendario pubblicato ed aggiornato regolarmente sul nostro sito.

Come posso iscrivermi al Corso per Certificazione BEC a Roma?

La nostra segreteria è disponibile dal lunedì al venerdì in orario 9.00-19.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00

Sapremo valutare correttamente il tuo livello iniziale con un Test di Ingresso non impegnativo e gratuito che puoi prenotare anche telefonicamente, quando desideri.

Per maggiori informazioni chiamaci o scrivici utilizzando i seguenti i seguenti riferimenti:

  • Tel. Linea 1: 06 64560338
  • Tel. Linea 2: 06 35340346
  • Mobile: + 39 327 9703457
  • Email: segreteria@globallyspeaking.it

Come Posso raggiungere la scuola?

La nostra sede si trova a Roma, nel quartiere Balduina., in Via Prisciano, 42 Scala C interno 3.

Puoi raggiungerci facilmente con i seguenti mezzi pubblici:

  • Linea ATAC 913, fermata “Prisciano
  • Treno FM3, stazione “Balduina”
  • Metro A, fermata “Cipro

Ti aspettiamo per il tuo esame BEC a Roma!