Corso di Inglese per Bambini a Roma: dai 3 ai 5 anni

La scelta di un Corso di Inglese per Bambini a Roma è la scelta ideale per quelle famiglie che riconoscono lo studio linguistico come fattore crescita dell’individuo. Iniziare fin da piccoli lo studio di una seconda lingua permette ai ragazzi di presentarsi al mondo accademico o professionale con i giusti requisiti. Se fino a qualche anno fa la conoscenza dell’inglese era un plusvalore, oggi è dato per scontata ed il non possederla rappresenta una penalizzazione.

Descrizione

Grazie a Globally Speaking potrai scegliere il tuo Corso di Inglese per Bambini a Roma. Proponiamo corsi di inglese per chi è ancora in tenera età, nella convinzione che sia l’età giusta per iniziare ad approcciarsi a nuove lingue. Infatti l’età migliore per prendere confidenza con suoni e modi nuovi per comunicare idee è naturalmente quella in cui l’evoluzione linguistica è in formazione.

La ricerca ha dimostrato che l’inizio precoce dello studio della lingua garantisce, in oltre il 90% dei casi, il raggiungimento dei livelli più alti di competenza in età adulta.  Il bilinguismo ha risvolti positivi sull’apprendimento e sulle capacità cognitive del bambino.  Abituarsi ad una lingua fin da piccolo consente l’approcciarsi alla lingua in maniera ludica, senza accorgersi dell’apprendimento e la progressione.

Un inizio precoce favorisce un atteggiamento sereno di fronte alle lingue straniere che servirà a lungo ai cittadini globali di domani.

Questa fase della vita dello studente, è fondamentale attuare un processo di rafforzamento dell’autostima dell’individuo. È inoltre fondamentale incentivare lo sviluppo della curiosità ed apertura al nuovo che generalmente è già presente in ciascuno di noi, soprattutto da piccoli.

I piccoli studenti non saranno chiamati a nessuna certificazione ma, allo stesso tempo, lavoreranno per creare delle solide basi in grado di permettergli di conseguire fin dalle scuole medie la certificazione A2.

Per questa tipologia di classi non sono previsti livelli di ingresso. Di seguito una tabella che raccoglie le principali informazioni per potersi iscrivere.

Criteri d’ammissione Sede Durata Frequenza
Sono ammessi tutti i bambini da 3 a 5 anni Roma – Balduina 30 ore Da ottobre a giugno, 1 lezione di 1 ora alla settimana

La Didattica

Nei corsi per Tots, i bambini potranno apprendere la nuova lingua in maniera naturale attraverso momenti ludiciracconti di storie e metodologie comunicative, abituandosi alla comprensione e a muovere i primissimi passi nella produzione orale anche con una seconda lingua.

Per ogni Corso di Inglese per Bambini a Roma che organizziamo, desideriamo che i nostri docenti madrelingua parlino sempre in inglese. Da un punto di vista didattico e pedagogico questo predispone il piccolo ad accogliere la nuova lingua come metodo alternativo e naturale a quella italiana.

Il come ci si approccia al momento dell’insegnamento è particolarmente importante ed è per questo che i nostri docenti sono educati e formati per essere sempre sorridenti, pazienti ed amichevoli.

È importante che il piccolo studente non sia chiamato a memorizzare un vocabolo dietro l’altro ma sia incentivato al loro utilizzo in modo pro-attivo. I bambini sono costantemente invogliati a cantare, disegnare e ad interagire con storie. Il momento del racconto di una storia è particolarmente adatto per la crescita linguistica: si possono utilizzare immagini, suoni, espressioni facciali e toni della voce diversi in base al momento. Si creano in questo modo degli efficaci ancoraggi cognitivi, elementi indispensabili per una didattica efficacie.

Per un corso che sia anche divertente

La o le lezioni settimanali devono essere motivo di gioia e condivisione. Che ne dite di mettere in atto un breve rituale di preparazione allo spostamento verso la scuola in occasione di ogni appuntamento? Potreste ad esempio usare una simpatica canzone in inglese da cantare insieme al vostro piccolo.

Non abbiate paura di ripetere e ripetere. Quante volte i vostri figli Vi chiedono di poter riascoltare lo stesso brano o rivedere lo stesso film? Lo chiedono perché è rassicurante! Un altro momento adatto per usare un po’ di inglese è la sera prima di andare a letto: esistono molte ninnananne adatte: questo link potrebbe fare al caso vostro. A proposito… il termine giusto è “Lullaby“!!!

Avete notato come i bambini siano attratti da Tablet e smartphone? Esistono molte applicazioni in grado di stimolare l’apprendimento in età pre-scolastica.

Come posso iscrivermi al Corso di Inglese per Bambini a Roma?

La nostra segreteria è disponibile dal lunedì al venerdì in orario 9.00-19.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00

Per maggiori informazioni chiamaci o scrivici utilizzando i seguenti i seguenti riferimenti:

  • Tel. Linea 1: 06 64560338
  • Tel. Linea 2: 06 35340346
  • Mobile: + 39 327 9703457
  • Email: segreteria@globallyspeaking.it

Come Posso raggiungere la scuola?

La nostra sede si trova a Roma, nel quartiere Balduina., in Via Prisciano, 42 Scala C interno 3.

Puoi raggiungerci facilmente con i seguenti mezzi pubblici:

  • Linea ATAC 913, fermata “Prisciano
  • Treno FM3, stazione “Balduina”
  • Metro A, fermata “Cipro