Corso di Inglese per Ragazzi a Roma: dai 12 ai 19 anni

Il Corso di Inglese per Ragazzi a Roma di Globally Speaking rappresenta un’occasione unica per chi conosce l’importanza di essere adeguatamente preparati sulla lingua più parlata al mondo.

Sebbene lo studio di una lingua straniera sia consigliato e possibile ad ogni età, i vantaggi per chi inizia fin da giovane sono innegabili. Se hai un’età compresa tra i 12 ed i 19 anni puoi accedere al nostro percorso di studio TEEN. Si tratta di un vero e proprio viaggio attraverso i vari livelli di competenza linguistici: dal livello A1 al livello C1 del CEFR.

Descrizione

Il percorso prevede una preparazione linguistica completa, con la possibilità di sostenere tutti gli Esami Cambridge English. Gli studenti che completano il percorso TEEN posseggono i requisiti necessari per frequentare università estere o programmi di studio in inglese in Italia.

Il percorso TEEN si propone di formare i propri  studenti da un livello elementare A1/A2 ad un livello di eccellenza C1. La frequenza di un Corso di Inglese per Ragazzi a Romarappresenta un investimento sul proprio futuro che permette di terminare le scuole superiori con delle competenze linguistiche superiori alla media.

Generalmente, per chi frequenta un idoneo modulo del percorso TEEN, esiste la possibilità di sostenere gli esami KET, PET e FCE nella versione For Schools.

La certificazione conserva la validità, la durata life-time ed il riconoscimento internazionale, valutando lo stesso livello di competenza linguistica delle certificazioni per adulti. La differenza consiste nel fatto che il test si adegua nel contenuto lessicale, utilizzando argomenti più idonei per ragazzi dell’età scolare.

Livello Modulo Durata Frequenza ed Orario Certificazione Cambridge
1 Teen 60 ore per ogni modulo Da ottobre a giugno. Una lezione di 2 ore alla settimana dalle 15:00 alle 17:00 oppure dalle 17:00 alle 19:00
2 Teen Key-KET
3 Teen
4 Teen Preliminary-PET
5 Teen
6 Teen First-FCE
7 Teen
8 Teen Advanced-CAE

L’inglese è ormai, infatti, un lasciapassare indispensabile in ambito universitario. Si pensi ad esempio all’importanza della lingua nella letteratura scientifica e per i periodi Erasmus di permanenza all’estero. Sempre più spesso, un’ottima conoscenza dell’inglese costituisce un criterio di selezione per gli ambienti accademici: sia in ambito linguistico che in altri campi.

Per maggiori informazioni circa i livelli CEFR puoi scaricare la nostra tabella comparativa cliccando qui.

Perché frequentare un Corso di Inglese per Ragazzi a Roma

La nostra esperienza ci ha dato prove concrete dei vantaggi che incontrano i nostri studenti:

  • Le capacità di comunicazione migliorano esponenzialmente. Questo vale non soltanto per la seconda lingua, ma anche per la prima. La persona, infatti, esercita in modo continuo la sua abilità di trasmettere contenuti.
  • Gli allievi sviluppano una migliore attitudine alla socializzazione. La didattica prevede attività di gruppo nelle quali il risultato dipende dalla collaborazione.
  • Restare aggiornati sui principali avvenimenti mondiali. Molte notizie riportate dalle principali testate giornalistiche on-line sono in inglese. L’informazione rappresenta un vantaggio in ogni ambito sociale, dal lavoro alle passioni personali.
  • Curriculum Vitae Migliore. Arrivare al debutto professionale con una formazione linguistica completa è indispensabile.
  • Rendimento scolastico migliore. Tra le competenze che i nostri docenti trasmettono vi è un metodo di studio moderno ed efficacie. Questo si riflette positivamente anche nell’apprendimento delle altre materie.
  • Le Certificazioni Internazionali Cambridge rappresentano un investimento sull’accesso alle migliori carriere accademiche e lavorative.

Chi studia costantemente una lingua straniera raggiunge i più alti livelli di competenza ed è facilitato sia nella carriera universitaria che in quella lavorativa.

La Didattica

Globally Speaking è un’azienda certificata AISLI e questo le permette, in modo esclusivo, di accedere a metodologie e contenuti didattici mirati per lo specifico target presente in classe.

La frequenza del Corso di Inglese per Ragazzi a Roma permette allo studente un’immersione nel mondo della lingua britannica secondo un approccio moderno, dinamico e divertente. L’utilizzo di tecnologie multimediali permetterà agli studenti di incuriosirsi e di avvicinarsi con interesse alla materia.

Il corso cura tutti gli aspetti della lingua inglese e comprende la grammatical’ascoltoi vocaboli e l’espressione orale, proponendo materiali autentici con contenuti stimolanti e interattivi per mantenere l’interesse e la motivazione.

Come posso iscrivermi al Corso di Inglese per Ragazzi a Roma?

La nostra segreteria è disponibile dal lunedì al venerdì in orario 9.00-19.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00

Sapremo valutare correttamente il tuo livello iniziale con un Test di Ingresso non impegnativo e gratuito che puoi prenotare anche telefonicamente, quando desideri.

Per maggiori informazioni chiamaci o scrivici utilizzando i seguenti i seguenti riferimenti:

  • Tel. Linea 1: 06 64560338
  • Tel. Linea 2: 06 35340346
  • Mobile: + 39 327 9703457
  • Email: segreteria@globallyspeaking.it

Come Posso raggiungere la scuola?

La nostra sede si trova a Roma, nel quartiere Balduina., in Via Prisciano, 42 Scala C interno 3.

Puoi raggiungerci facilmente con i seguenti mezzi pubblici:

  • Linea ATAC 913, fermata “Prisciano
  • Treno FM3, stazione “Balduina”
  • Metro A, fermata “Cipro