Certificazione Per Insegnare Inglese CELTA

Sei alla ricerca di una certificazione per insegnare inglese in un paese non madrelingua? Esistono molte sigle che promettono questa abilitazione e proprio per questo occorre fare chiarezza fra di loro.

Certificazione CELTA e le altre. Sono uguali?

Quando si tratta di certificazioni che abilitano all’insegnamento della lingua inglese come seconda od altra lingua, le sigle più diffuse sono CELTA, TEFL, TESL e TESOL. Quali sono le loro differenze?

TEFL – Teaching English as a Foreign Language

Un certificato TEFL dimostra che siamo di fronte ad un insegnate in grado di insegnare in un contesto EFL (English as Foreign Language). In questo caso l’insegnamento è rivolto a persone che studiano la lingua per motivazioni accademiche, così come possono studiare storia o matematica. Il più delle volte un insegnante TEFL aiuta persone a conseguire certificazioni utili non tanto per esigenze di vita quotidiana. Possiamo citare, ad esempio, test per ingresso all’università, test per concorsi pubblici, per motivi professionali o per semplice piacere.

La sigla TEFL rappresenta uno standard e non esiste una scuola in grado di rilasciare il certificato TEFL “originale”. La situazione può essere paragonata a quella in cui si deve essere in possesso di una specifica laurea. Acquisirla in un ateneo piuttosto che un altro non rappresenta, giuridicamente, titolo maggiore.

TESOL – Teachers of English to Speakers of Other Languages

Questa certificazione è correlata a coloro che desiderano insegnare l’inglese a persone non madrelingua inglese ma che vivono in un paese in cui l’inglese è la prima lingua. La persona che studia ha bisogno di un focus diverso più basato sull’analisi di contesti di vita quotidiana in quanto studia la lingua di un paese in cui vive.

TESL – Teachers of English as a Second Language

L’abilitazione TESL pone l’inglese come seconda lingua del candidato che si trova immerso in un paese in cui l’inglese è la prima lingua. Il discente si trova a vivere in un paese in cui l’inglese, che è la prima lingua del luogo, dovrà diventare la sua seconda lingua.

TESL e TESOL hanno nello “stato di necessità” di imparare l’inglese del candidato, la loro connotazione principale. In entrambi i casi il luogo in cui si studia è un paese madrelingua inglese. Il candidato “deve” imparare a comunicare in inglese perché vive in un contesto in questa è la prima lingua.

Differenza tra TESOL e TESL

La certificazione TESOL negli ultimi anni sta diventando più importante della TESL in quanto non pone l’accento sull’ordine di importanza delle lingue che il discente impara. Il TESOL non parla di un ordine be preciso e si rivolge quindi a coloro che useranno l’inglese come altra generica lingua rispetto a quella di origine. In entrambi i casi la persona che impara la lingua vive in un paese madrelingua inglese.

Perché scegliere CELTA come Certificazione Per Insegnare Inglese

CELTA – Certificate in English Language Teaching to Adults

Le qualifiche TEFL, TESL, e TESOL sono rappresentate al meglio dal prestigioso brand internazionale CELTA della Cambridge University. Se il tuo scopo è principalmente quello di insegnare la lingua in un paese in cui l’inglese non è la prima lingua, la certificazione CELTA fa sicuramente al caso tuo. Si tratta di un “passpartout” universale e riconosciuto in tutto il mondo.

Globally Speaking è uno dei soli 300 centri abilitati al rilascio della Certificazione Per Insegnare Inglese CELTA in tutto il mondo. La durata del corso deve essere di almeno 120 ore ed il candidato dovrà sostenere un esame finale composto da:

  • una prova pratica di insegnamento di almeno 6 ore in un contesto con almeno due livelli diversi di “skill” dei partecipanti
  • ben quattro esami scritti incentrati su tematiche didattiche diverse per coprire a 360 gradi ambirti diversi: vita reale e didattica.

Di seguito trovi il link per accedere alla pagina del Corso di Certificazione CELTA di Globally Speaking.

Per maggiori informazioni e dettagli la segreteria di Globally Speaking è sempre a Vs disposizione.

La Segreteria

La nostra segreteria è disponibile dal lunedì al venerdì in orario 9.00-19.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00

Sapremo valutare correttamente il tuo livello iniziale con un Test di Ingresso non impegnativo e gratuito che puoi prenotare anche telefonicamente, quando desideri.

Per maggiori informazioni chiamaci o scrivici utilizzando i seguenti i seguenti riferimenti:

  • Tel. Linea 1: 06 64560338
  • Tel. Linea 2: 06 35340346
  • Mobile: + 39 327 9703457
  • Email: segreteria@globallyspeaking.it

Come Posso raggiungere la scuola?

La nostra sede si trova a Roma, nel quartiere Balduina., in Via Prisciano, 42 Scala C interno 3.

Puoi raggiungerci facilmente con i seguenti mezzi pubblici:

  • Linea ATAC 913, fermata “Prisciano
  • Treno FM3, stazione “Balduina”
  • Metro A, fermata “Cipro