Certificazione Cambridge a Roma

Globally Speaking di permette di conseguire in modo divertente e dinamico una Certificazione Cambridge a Roma. Si tratta di attestati di rilevanza internazionale e come tali sono accreditati e riconosciuti in tutto il mondo.

Quali sono i Vantaggi

Sono riconosciute in ambito accademico e lavorativo così come nel settore pubblico e privato.

Questo accade in Italia ma anche nel Regno Unito, negli Stati Uniti, nel Canada e nel resto del mondo.

Utilissime in ciascun contesto ed ambito della vita personale e professionale: nello studio, nel lavoro, ed anche nel caso di visti di immigrazione e documentazione che abbia ufficialmente valore e validità legale in Italia e all’estero, da produrre e presentare presso Enti, Istituti, Università.

I nostri corsi di preparazione alla Certificazione Cambridge a Roma sono efficaci e divertenti. Ricorda che gli Enti pubblici e privati, la Pubblica Amministrazione, gli Istituti di Formazione, le Aziende e le Multinazionali riconoscono a questo attestato titolo preferenziale di selezione o di avanzamento.

Il MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dietro presentazione delle Certificazioni di Inglese Cambridge, consente agli studenti di ottenere crediti scolastici extra e crediti formativi universitari (CFU) validi per test di idoneità o ammissione e per esami da cui poter essere totalmente o parzialmente esonerati.

Queste certificazioni consentono di avere un punteggio extra nei concorsi pubblici come anche nell’inserimento in graduatoria per i docenti.

Avvalorate nel mondo accademico nazionale ed internazionale, le Certificazioni Cambridge sono spendibili anche all’estero per accedere a corsi di laurea e master, per svolgere tirocini, oltre che nell’ambito del Progetto Erasmus.

Le attestazioni Cambridge sono valide ovunque sia richiesta, obbligatoriamente e posta come condizione nonché requisito di ammissione, la conoscenza della lingua inglese.

Gli attestati Cambridge per lavoratori e professionisti rappresentano una reale e concreta occasione per entrare nel mondo del lavoro o migliorare la propria condizione lavorativa o fare carriera dal momento che in taluni casi l’Inglese costituisce una prerogativa indispensabile.

Le Certificazioni Cambridge hanno una scadenza?

Con un nostro corso di preparazione alla Certificazione Cambridge a Roma potrai ottenere un riconoscimento che non ha una scadenza temporale,  con una validità che persiste nel tempo.

Modalità di conseguimento

Certificazioni Cambridge si conseguono in seguito al superamento di un esame scritto e orale, che certifica la conoscenza della lingua inglese con un punteggio in grado di identificare il tuo livello di competenza su di un’apposita tabella comparativa.

È quindi previsto, sempre, un esame da sostenere e superare mediante cui potrai verificare la tua conoscenza della lingua inglese. Potrai ottenere un attestato riconosciuto a livello internazionale da parte di una delle Università che gode di maggiore autorevolezza al mondo!

La finalità dell’esame è quella di verificare in lingua inglese, la conoscenza e la competenza linguistica dell’allievo attraverso le rispettive abilità del saper scrivere, leggere, ascoltare, conversare (writing, reading, listening, speaking). 

I livelli

Le Certificazioni Cambridge della lingua inglese sono distinte per livelli e tipologia di certificazione.

Gli esami ed i certificati corrispondenti sono predisposti per livelli di competenza, dall’elementare all’avanzato, in relazione ai livelli di riferimento definiti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue (QCER) o Common European Framework of Reference for Languages (CEFR) redatto dal Consiglio d’Europa.

Cambridge General English

E’ importante sapere che i livelli definiti dal QCER si attengono a precisi e rigorosi standard internazionali, i cui parametri sono identici per tutti gli Stati del mondo.

E’ stato così possibile giungere ad una Certificazione valida a livello internazionale.

I livelli delle Certificazioni Cambridge sono cinque: dal livello elementare A2 al livello avanzato C2.

Molto semplicemente, in sintesi: salire di livello sostenendo e superando i relativi esami, vuol dire migliorare sempre più le proprie abilità linguistiche ed avere maggiore padronanza nell’utilizzo della lingua inglese, con risultati decisamente eccellenti.

Dunque, all’avanzare del livello migliora la performance linguistica

Se pensi di seguire uno dei nostri corsi per conseguire una Certificazione Cambridge a Roma potrà esserti utile la seguente tabella con i relativi link:

LIVELLO CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE GENERAL ENGLISH
A2 Key English Test  (KET)
B1 Preliminary English Test  (PET)
B2 First  (FCE)
C1 Advanced  (CAE)
C2 Proficiency  (CPE)
Per maggiori informazioni sul significato della divisione per livelli e le relative competenze clicca qui

I livelli sono dunque suddivisi in base alle capacità dell’allievo.

Chiunque può cimentarsi nello studio e nella preparazione dell’esame corrispondente alla Certificazione.

Non ci sono limiti di età e non ci sono “sbarramenti” di alcun tipo come requisiti specifici o titoli di studio.

Certificazione Cambridge a Roma, da quale livello iniziare?

Sei tu che in base alle tue capacità e necessità, scegli il livello da cui incominciare e quello a cui arrivare.

E’ utile sapere che non bisogna necessariamente conseguire il livello più avanzato.

Età vs livello o livello vs età?

Non ci sono età adeguate per raggiungere un determinato livello.

In qualsiasi momento della vita puoi scegliere e decidere il “tuo livello di ispirazione” correlato alle Certificazioni di Inglese Cambridge, in base alle tue aspirazioni personali o professionali.

Dove conseguirle

Noi di Globally Speaking in quanto Centro Esame Autorizzato abbiamo facoltà di svolgere gli esami per la Certificazione Cambridge a Roma di inglese, presso la nostra sede sita in Via Prisciano, 42, Quartiere Balduina.

Quali saranno le prossime date di esame?

Puoi scoprire la data dell’esame per le Certificazioni di Inglese Cambridge a Roma che intendi conseguire cliccando su questo link.

Le sessioni di esame sono definite dal calendario pubblicato ed aggiornato regolarmente sul nostro sito.

Come posso prenotare l’esame?

Puoi iscriverti online, quando lo desideri. Basta un click su questo link!

Puoi essere sicuro della veridicità e serietà delle Certificazioni Cambridge alla Globally Speaking?

Assolutamente sì!

La riprova è data dal fatto che noi Globally Speaking come Cambridge English Authorized Exam Centre siamo soggetti al rigoroso rispetto di regole di qualità e siamo sottoposti a controlli ed ispezioni frequenti da parte dell’Università di Cambridge.

Globally Speaking è un istituto certificato e membro di AISLi, ente accreditato per la formazione docenti, che assicura uno staff di docenti con le qualifiche più elevate per l’insegnamento.

Come Posso raggiungere la scuola?

La nostra sede si trova a Roma, nel quartiere Balduina., in Via Prisciano, 42 Scala C interno 3.

Puoi raggiungerci facilmente con i seguenti mezzi pubblici:

  • Linea ATAC 913, fermata “Prisciano
  • Treno FM3, stazione “Balduina”
  • Metro A, fermata “Cipro

La segreteria di Globally Speaking?  Fa miracoli..

La nostra segreteria è disponibile dal lunedì al venerdì in orario 9.00-19.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00

Sapremo valutare correttamente il tuo livello iniziale con un Test di Ingresso non impegnativo e gratuito che puoi prenotare anche telefonicamente, quando desideri.

Per maggiori informazioni chiamaci o scrivici utilizzando i seguenti i seguenti riferimenti:

  • Tel. Linea 1: 06 64560338
  • Tel. Linea 2: 06 35340346
  • Mobile: + 39 327 9703457
  • Email: segreteria@globallyspeaking.it

Lasciati guidare!