CPE a Roma - Certificate of Proficiency in English

Gli utenti che desiderano certificare il livello C2 di conoscenza della lingua inglese lo possono fare superando l’esame CPE a ROMA per il conseguimento del Certificate of Proficiency in English.  Il corso ha una durata di 60 ore con frequenza mono o bisettimanale. È un riconoscimento di altissimo livello e costituisce titolo preferenziale di accesso a posizioni dirigenziali e carriere internazionali sia a livello professionale che didattico.

Descrizione

La certificazione CPE – Certificate of Proficiency in English è la certificazione di inglese generale più avanzata, e si riferisce al livello C2 del QCER, il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.

Con questa certificazione potrai dimostrare di essere in grado di studiare programmi in inglese a livello post-laurea e di dottorato di ricerca e di comunicare efficacemente e condurre trattative ad alti livelli manageriali internazionali.

Per maggiori informazioni circa i livelli CEFR puoi scaricare la nostra tabella comparativa cliccando qui.

La preparazione del test CPE a Roma con Globally Speaking rappresenta una tappa fondamentale per raggiungere obiettivi e competenze linguistiche di primissimo livello per il tuo successo accademico e professionale. Il CPE – Certificate of Proficiency in English  è accettato da più di 13.000 organizzazioni in tutto il mondo e ti aprirà le porte di moltissime università e aziende internazionali.

Frequentando il corso, maturerai le seguenti competenze linguistiche:

  • poter frequentare un dottorato o PhD in inglese
  • saper trattare e negoziare in un contesto professionale di livello internazionale
  • comprendere appieno anche i testi articolati e dalla struttura molto complessa
  • padroneggiare qualsiasi situazione che richieda un dialogo in inglese anche complesso ed articolato

È possibile richiedere anche corsi di preparazione agli esami Cambridge English personalizzati per frequenze individuali o di piccoli gruppi.

Didattica

La preparazione del tuo esame CPE a Roma avviene esercitando e studiando le principali aree didattiche di una lingua:

  • Reading – Lettura
  • Writing – Scrittura
  • Listening – Ascolto
  • Speaking – Dialogo

I nostri docenti madrelingua sono aggiornati secondo le più moderne indicazioni di Cambridge University e della Associazione Italiana Scuole di Lingue (AISLI) di cui Globally Speaking fa parte da oltre venti anni.

Riteniamo che la motivazione dei nostri studenti sia determinante per il loro processo di apprendimento. I nostri insegnanti sono preparati per stimolare i discenti all’uso di nuove espressioni lessicali e grammaticali. Per costruire nuove capacità linguistiche è fondamentale non aver paura di sbagliare ed usare positivamente gli errori. Globally Speaking seleziona soltanto docenti che abbiano comprovate doti comunicative e motivazionali, oltre che un profilo professionale ineccepibile.

Le lezioni usano sempre dei contesti di riferimento ispirati alla vita reale. In questo modo, intendiamo fornirti le proprietà di linguaggio indispensabili per non farti mai più sentire bloccato nel momento in cui devi prendere la parola parlando inglese.

Gli insegnanti sono sempre cordiali, sorridenti, pazienti e disponibili. Desideriamo che l’apprendimento inizi e si sviluppi in classe, ma che prosegua con interesse e voglia di apprendere anche a casa. In questa ottica, le lezioni fanno largo uso di quanto il web possa mettere a disposizione: video, podcast, musica ed immagini diventeranno insostituibili spunti didattici.

Potrai continuare lo studio multimediale quando lo desideri, utilizzando il nostro sistema di e-learning sviluppato con Moodle. Si tratta di un ecosistema virtuale nel quale poter trovare risorse di approfondimento selezionate dal corpo docente. Con la tua username e password potrai accedere al tuo spazio online quando lo desideri, anche dallo smartphone.

Struttura del test

Il test CPE a Roma – Certificate of Proficiency in English è basato su argomenti e situazioni di vita reale. Comprende tutte e quattro le abilità linguistiche: Listening, Reading, Writing e Speaking, nonché la conoscenza della grammatica e del vocabolario con la provaUso dell’Inglese.

Durata: 3 ore e 55 minuti

Modalità: le attività si svolgono nello stesso giorno, ad esclusione della prova orale che avviene in una giornata diversa. Le date esatte saranno comunicate in forma scritta per email con un idoneo preavviso.

CPE- Livello C2 READING AND USE OF ENGLISH WRITING LISTENING SPEAKING TEMPO TOTALE
DURATA IN MINUTI 90 90 40 15 235
INCIDENZA SUL PUNTEGGIO TOTALE 40% Queste tre prove incidono per il 60% del risultato finale. Il peso di ciascuna è  del 20%

Come posso iscrivermi al Corso per CPE a Roma – Certificate of Proficiency in English?

La nostra segreteria è disponibile dal lunedì al venerdì in orario 9.00-19.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00

Sapremo valutare correttamente il tuo livello iniziale con un Test di Ingresso non impegnativo e gratuito che puoi prenotare anche telefonicamente, quando desideri.

Per maggiori informazioni chiamaci o scrivici utilizzando i seguenti i seguenti riferimenti:

  • Tel. Linea 1: 06 64560338
  • Tel. Linea 2: 06 35340346
  • Mobile: + 39 327 9703457
  • Email: segreteria@globallyspeaking.it

Come Posso raggiungere la scuola?

La nostra sede si trova a Roma, nel quartiere Balduina., in Via Prisciano, 42 Scala C interno 3.

Puoi raggiungerci facilmente con i seguenti mezzi pubblici:

  • Linea ATAC 913, fermata “Prisciano
  • Treno FM3, stazione “Balduina”
  • Metro A, fermata “Cipro