Il Nostro Team

Le direttrici Nicole Bubalo e Michelle Quigley sono a capo di un team di un team selezionato e qualificato.

I docenti Globally Speaking sono madrelinguacertificati per l’insegnamento delle lingue straniere.  La scuola attua un programma di aggiornamento e Continuous Professional Development. 

Le qualifiche professionali e l’esperienza del corpo docente garantiscono un altissimo livello di preparazione e professionalità dei corsi.  Il Piano di Osservazione delle Lezioni permette, inoltre, la collaborazione tra docenti e direzione.

Nicole Bubalo

Prima di fondare Globally Speaking, Nicole ha insegnato e gestito la Scuola di Inglese alla Loyola University Chicago Rome Center, dove ha insegnato tutti i livelli di Inglese Generale e ha preparato gli studenti per esami Cambridge e IELTS. E’ Cambridge Centre Exam Manager ed è Esaminatrice Orale per gli esami Cambridge e IELTS. E’ esperta nella formazione docente e Course Tutor per la certificazione Cambridge CELTA. Insegna da oltre 25 anni e ha esperienza che va dalla scuola primaria all’ammissione universitaria. E’ specializzata in Inglese Accademico, Formazione Insegnanti, Scrittura Accademica e Strategie di apprendimento. Con esperienza pluriennale nel settore e nel ruolo di responsabile didattico, ha un Master in Tesol and Applied Linguistics, e una laurea in letteratura inglese.

Michelle Quigley

Prima di fondare Globally Speaking, Michelle ha insegnato e gestito la Scuola di Inglese alla Loyola University Chicago Rome Center, insegnando tutte le fasce d’età e livelli di Inglese Generale e preparando gli studenti per tutti i livelli degli esami Cambridge. Per 15 anni ha insegnato presso la facoltà di Medicina dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. E’ Esaminatrice Orale per gli tutti gli esami Cambridge e IELTS. E’ esperta nella formazione docente e Course Tutor per la certificazione Cambridge CELTA. La Sua formazione specifica riguarda Inglese per Professionisti, Formazione Insegnanti, Scrittura Scientifica, Public Speaking e Task-based Learning. Insegna Inglese come lingua straniera da oltre 20 anni in una varietà di contesti in Italia e all’estero. Ha un Master in Tesol and Applied Linguistics e una laurea in lingue stranieri.

Corpo docente

La nostra scuola è caratterizzata dall’alta professionalità dei formatori, tutti di madrelingua, e molti dei quali esaminatori Cambridge English e IELTS. I docenti sono qualificati nell’insegnamento delle lingue straniere con comprovata esperienza e profonda conoscenza del Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER) del Consiglio d’Europa per le lingue straniere ed i corrispondenti livelli di esami.

Il beneficio principale dell’essere parte di AISLI è il contatto costante, il confronto e la condivisione del know-how con le altre scuole e gli enti associati. Inoltre, l’appartenenza ad AISLI, assicura un’alta qualità di docenti impiegati nella formazione linguistica e nella propria formazione professionale come docenti.