PET a Roma - Preliminary English Test

Il corso di preparazione PET a Roma è la logica prosecuzione per chi ha già conseguito la Certificazione Cambridge KET o per chi ha svolto il nostro test di ingresso con un adeguato punteggio. Il corso ha una durata di 60 ore e la frequenza può essere di una due volte la settimana.

Descrizione

Superando l’esame Preliminary English Test (PET), riceverai un’attestazione di  livello B1 del QCER: Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.  Il documento certifica a livello internazionale la conoscenza intermedia della lingua inglese. Grazie a Globally Speking potrai sostenere l’esame PET a Roma e dimostrare di possedere competenze linguistiche con particolare riferimento alle seguenti attività:

  • comprendere le informazioni principali contenute in istruzioni semplici o annunci pubblicitari
  • affrontare la maggior parte delle situazioni in cui potresti imbatterti durante viaggi in un paese anglofono
  • porre semplici domande e partecipare a conversazioni pratiche in un ambiente di lavoro
  • scrivere e-mail o prendere appunti su argomenti a te familiari.

Il certificato Cambridge English PET è una delle certificazioni più importanti al mondo. Il team di Globally Speaking ti accompagnerà al conseguimento di un attestato di livello intermedio riconosciuto da molte grandi università e aziende internazionali.

In Italia, il certificato PET, di livello B1, costituisce esonero dall’esame d’inglese in molte facoltà universitarie e l’inizio di un percorso di perfezionamento per dimostrare la capacità di studiare o lavorare nel mondo di oggi.

In particolare il Politecnico di Torino, l’Università Ca’ Foscari di Venezia e l’Università degli Studi di Pisa riconoscono ed accettano questo certificato.

Per maggiori informazioni circa i livelli CEFR puoi scaricare la nostra tabella comparativa cliccando qui.

È possibile richiedere anche corsi di preparazione agli esami Cambridge English personalizzati per frequenze individuali o di piccoli gruppi.

Didattica

La preparazione del tuo esame PET a Roma avviene esercitando e studiando le principali aree didattiche di una lingua:

  • Reading – Lettura
  • Writing – Scrittura
  • Listening – Ascolto
  • Speaking – Dialogo

I nostri docenti madrelingua sono aggiornati secondo le più moderne indicazioni di Cambridge University e della Associazione Italiana Scuole di Lingue (AISLI) di cui Globally Speaking fa parte da oltre venti anni.

Riteniamo che la motivazione dei nostri studenti sia determinante per il loro processo di apprendimento. I nostri insegnanti sono preparati per stimolare i discenti all’uso di nuove espressioni lessicali e grammaticali. Per costruire nuove capacità linguistiche è fondamentale non aver paura di sbagliare ed usare positivamente gli errori. Globally Speaking seleziona soltanto docenti che abbiano comprovate doti comunicative e motivazionali, oltre che un profilo professionale ineccepibile.

Le lezioni usano sempre dei contesti di riferimento ispirati alla vita reale. In questo modo, intendiamo fornirti le proprietà di linguaggio indispensabili per non farti mai più sentire bloccato nel momento in cui devi prendere la parola parlando inglese.

Gli insegnati sono sempre cordiali, sorridenti, pazienti e disponibili. Desideriamo che l’apprendimento inizi e si sviluppi in classe, ma che prosegua con interesse e voglia di apprendere anche a casa. In questa ottica, le lezioni fanno largo uso di quanto il web possa mettere a disposizione: video, podcast, musica ed immagini diventeranno insostituibili spunti didattici.

Potrai continuare lo studio multimediale quando lo desideri, utilizzando il nostro sistema di e-learning sviluppato con Moodle. Si tratta di un ecosistema virtuale nel quale poter trovare risorse di approfondimento selezionate dal corpo docente. Con la tua username e password potrai accedere al tuo spazio online quando lo desideri, anche dallo smartphone.

Tutti gli iscritti ai corsi Globally Speaking hanno accesso a 10 ore sulla nostra piattaforma per imparare anche fuori degli orari delle lezioni e studiare in autonomia.

Struttura del test

Il test è basato su argomenti e situazioni di vita quotidiana, sviluppa le competenze necessarie per comunicare in inglese e comprende tutte e quattro le abilità linguistiche: Listening, Reading, Writing e Speaking.

Prima dell’eventuale esame di certificazione,  i candidati svolgeranno delle vere e proprie simulazioni di esame: i MOCK TEST. La possibilità di potersi mettere alla prova in un contesto del tutto simile a quello della verifica effettiva rappresenta un enorme vantaggio che ti permetterà di sentirti a tuo agio durante lo svolgimento della prova.

Durata: circa 2 ore e 10 minuti

Modalità: le attività di Reading, Writing e Listening si svolgono nello stesso giorno, mentre lo Speaking potrebbe avvenire in una giornata diversa, sebbene tipicamente a Globally Speaking tutte le prove avvengono nello stesso giorno. Le date esatte saranno comunicate in forma scritta per email con un idoneo preavviso.

PET – Livello B1 READING AN WRITING LISTENING SPEAKING TEMPO TOTALE
DURATA IN MINUTI 90 30 10 130
INCIDENZA SUL PUNTEGGIO TOTALE 50% 25% 25%

Come posso iscrivermi al Corso per Certificazione PET a Roma?

La nostra segreteria è disponibile dal lunedì al venerdì in orario 9.00-19.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00

Sapremo valutare correttamente il tuo livello iniziale con un Test di Ingresso non impegnativo e gratuito che puoi prenotare anche telefonicamente, quando desideri.

Per maggiori informazioni chiamaci o scrivici utilizzando i seguenti i seguenti riferimenti:

  • Tel. Linea 1: 06 64560338
  • Tel. Linea 2: 06 35340346
  • Mobile: + 39 327 9703457
  • Email: segreteria@globallyspeaking.it

Come Posso raggiungere la scuola?

La nostra sede si trova a Roma, nel quartiere Balduina., in Via Prisciano, 42 Scala C interno 3.

Puoi raggiungerci facilmente con i seguenti mezzi pubblici:

  • Linea ATAC 913, fermata “Prisciano
  • Treno FM3, stazione “Balduina”
  • Metro A, fermata “Cipro